Villanova di Castenaso (Bo) – Il consiglio di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa italiana con oltre 2,2 milioni di soci – ha annunciato l’avvicendamento alla direzione generale. Milva Carletti, entrata in Cooperativa alla fine del 2020 come direttrice corporate e assunto poi il ruolo di direttrice generale, lascia il suo incarico.
Ad accompagnare la Cooperativa in questa nuova stagione, insieme al Presidente Domenico Trombone e all’intera squadra manageriale, sarà Luca Zaccherini, manager che vanta una pluriennale esperienza maturata in gruppi di matrice industriale, finanziaria e di servizi, ricoprendo ruoli di Ad e direttore esecutivo.
“Al neo direttore generale spetterà il compito di guidare la Cooperativa nel percorso di rilancio e rafforzamento sul mercato, perseguendo gli obiettivi di crescita della Gestione Caratteristica che la Cooperativa si è data. Potrà contare sul supporto mio personale, di tutto il Consiglio di Amministrazione e – sono certo – di ognuna delle oltre 16mila persone che ogni giorno contribuiscono ai risultati di Coop Alleanza 3.0”, commenta il presidente Domenico Trombone.
“Sono conscio del fatto che, dopo un importante periodo di risanamento, ci aspetta la grande sfida di conquistare nuove quote in un mercato sempre più difficile e competitivo”, sottolinea Zaccherini. “Portando la mia esperienza nella Cooperativa, confido di poter dare un contributo determinante per creare valore per coloro che sono i motori che rendono Coop Alleanza 3.0 uno straordinario modello per il tessuto economico e sociale del nostro Paese: i soci, i clienti e le persone che lavorano con noi”.