Santeramo in Colle (Ba) – Mack & Schühle Italia ha acquisito il 75% delle quote della Vinicola Antonio Divella, azienda di Santeramo in Colle, provincia di Bari, attiva dal 1968 nella trasformazione dell’uva in vino sfuso.
Grazie a questa operazione, come si legge in una nota, l’azienda potrà contare su figure professionali qualificate, impianti e macchinari innovativi e su una superficie di 13mila mq, con una capacità di stoccaggio di circa 250mila ettolitri.
“L’ingresso in Vinicola Antonio Divella srl consente la verticalizzazione del processo produttivo. Saremo operativi nella trasformazione diretta delle uve in vino, rafforzando ulteriormente il nostro legame con il territorio e con le filiere agricole”, ha dichiarato Fedele Angelillo (foto), amministratore unico di Mack & Schühle Italia. “La presenza degli impianti nel sito di Santeramo in Colle, inoltre, permetterà di lo sviluppo di importanti sinergie con il nostro stabilimento in corso di rifacimento a Laterza (Ta). La gestione continuerà a essere affidata alla famiglia Divella, con un business plan pluriennale che punta, dal 2026, ad una crescita importante in termini produttivi e di fatturato.”