Caserta – Ha riaperto le porte al pubblico, con una veste rinnovata, il Famila Superstore di Caserta, il punto vendita del Gruppo Megamark di Trani, che nel Sud Italia conta circa 600 punti vendita ad insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo. La ristrutturazione ha richiesto in investimento superiore a 4 milioni di euro, parte del piano industriale 2025/2026 del Gruppo che prevede in Campania l’acquisizione di 13 punti vendita, l’apertura di 8 e la ristrutturazione di 5 per un investimento di 52 milioni di euro.
Situato in Via Borsellino, a 500 metri dalla precedente sede, il punto vendita di circa 1600 metri quadri di superficie è stato rinnovato seguendo i dettami della sostenibilità ambientale con impianti di ultima generazione per l’efficientamento energetico, insegne e lampade LED, pannelli solari con potenza di 250 KWh, frigoriferi a basso impatto ambientale e infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico. “Con la riapertura del Famila Superstore di Caserta”, dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark, “prosegue il nostro impegno nel rinnovare e rendere sempre più sostenibili i punti vendita del Gruppo”.

Tra le principali novità: il Parco Famila, con pista running, una zona sgambamento cani, un percorso workout e un’area picnic; e il Bistrò Famila, lo spazio wi-fi free interno al punto vendita con posti a sedere pensato per offrire alla clientela un servizio dalla colazione alla pausa pranzo. Il negozio presenta anche un’area riservata alla selezione di vini pregiati e uno spazio dedicato a tutta la linea di prodotti etici a marchio Iamme, che contribuiscono a contrastare lo sfruttamento del lavoro nei campi, frutto del progetto avviato dal Gruppo Megamark con l’associazione No Cap, associazione attiva nella lotta al caporalato.