Gruppo Selex presenta il nuovo Bilancio di sostenibilità

2025-11-24T15:37:38+01:0024 Novembre 2025 - 15:37|Categorie: Retail|Tag: , , |

Trezzano sul Naviglio (Mi) – Gruppo Selex ha pubblicato la 12esima edizione del Bilancio di sostenibilità (2024), il documento sull’impegno congiunto della centrale e delle 18 imprese socie nel generare valore economico, sociale e ambientale (clicca qui per leggerlo)

“Sono felice di presentarvi la nostra dodicesima edizione del Bilancio di sostenibilità”, dichiara Maniele Tasca, direttore generale Gruppo Selex, “un traguardo importante che conferma la nostra visione di imprese orientate al futuro, capaci di coniugare il radicamento al territorio e la responsabilità verso le comunità e l’ambiente in cui operiamo, con l’evoluzione delle nostre organizzazioni”.

 Il Bilancio è ispirato agli Obiettivi Esg dell’Agenda 2030 e si sviluppa in sei pilastri strategici: persone, clienti, territorio, ambiente, fornitori e prodotti a Marca del distributore.

Nel 2024 Gruppo Selex ha continuato ad investire nella sostenibilità. Con la Commissione Rsi (Responsabilità sociale d’impresa) come motore di confronto e innovazione, il dialogo tra Centrale e Imprese Socie si è tradotto in progetti concreti. Tra questi, ‘Il punto vendita sostenibile‘, nato con il supporto del Politecnico di Milano e partner specializzati, definisce nuovi standard per negozi efficienti, a basso impatto ambientale.

 “Il nostro approccio si fonda su un modello che unisce strategie condivise a livello nazionale e valorizzazione delle singole identità locali”, sottolinea Alessandro Revello, Presidente di Gruppo Selex. “I risultati raccontati in questo Bilancio sono il frutto di scelte comuni e dell’autonomia imprenditoriale delle nostre Imprese Socie, capaci di rispondere con efficacia alle esigenze del territorio”.

Torna in cima