Torino – Acqua Sant’Anna ha rinnovato il sodalizio con il Politecnico di Torino confermandosi ancora partner del master di II livello in Manufacturing 4.0 organizzato dall’università. E assumendosi quindi l’impegno di ospitare e assumere in apprendistato alcuni studenti del corso.
Il Master, che prenderà il via a febbraio 2024, si concentra soprattutto sul tema del piano Industria 4.0 e sul processo che sta portando alla produzione industriale automatizzata e interconnessa. Partendo dal presupposto che le nuove tecnologie digitali hanno un impatto considerevole nello sviluppo produttivo per l‘utilizzo dei dati, la connettività, l’interazione tra uomo e macchina e il passaggio dal digitale al reale.
“Dedico sempre grande attenzione al percorso degli studenti e alle iniziative di realtà accademiche importanti come il Politecnico di Torino”, sottolinea Alberto Bertone (in foto), presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna. “Spero che l’esperienza formativa in azienda possa essere di ispirazione per la carriera futura dei ragazzi”.