• B2Cheese 2024

Al via a Bergamo la terza edizione di B2Cheese. Alle 11 il convegno di apertura in collaborazione con Formaggi&Consumi

2024-09-24T16:15:02+02:0025 Settembre 2024 - 08:30|Categorie: Formaggi, in evidenza|

Bergamo – Prende il via oggi, e durerà anche per tutta la giornata di domani, B2Cheese, la fiera internazionale b2b dedicata al settore lattiero caseario. Organizzata da Promoberg, si inserisce nel più ampio contesto di Forme, un progetto culturale per la valorizzazione del formaggio. In scena presso il quartiere fieristico bergamasco, B2Cheese giunge quest’anno alla sua terza edizione, che si preannuncia densa e ricca di opportunità con oltre 130 espositori. Saranno presenti produttori e stagionatori di formaggio, ma anche operatori dei settori collegati al caseario: dal food-tech alla logistica, dalla distribuzione alla consulenza, a cui si aggiungeranno associazioni di categoria, consorzi di tutela e istituzioni.

E’ previsto alle 11, presso la Sala Caravaggio, il convegno di apertura dal titolo ‘Il lattiero caseario alla prova dell’inflazione’, organizzato in collaborazione con la redazione di Formaggi&Consumi.Prenderanno parte alcune importanti voci del settore: Paolo Zanetti, presidente di Assolatte; Nicola Bertinelli, vicepresidente di Coldiretti; Francesco Martinoni, presidente di Fnp, Lattiero Caseari; Stefano Giannelli, responsabile Bu latticini a marchio Coop; Vincenzo Giuliani, responsabile Conad acquisti freschi da banco; Angelo Rossi, general manager di Clal. Moderati dal direttore di Formaggi&Consumi Angelo Frigerio, si confronteranno sui principali temi di attualità per il settore, con un focus sulla valorizzazione del latte e dei suoi prodotti derivati dalla stalla allo scaffale, fino alle case degli italiani.

La partecipazione al convegno è gratuita, mentre per richiedere i biglietti per la fiera puoi cliccare qui. E’ altrimenti possibile leggere gli highlights della tavola rotonda sul nostro sito alimentando.info.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima