Merano – Apre la 34esima edizione del Merano WineFestival, in scena al Kurhaus da venerdì 7 a martedì 11 novembre. Cinque giornate di kermesse enologica e gastronomica che vedranno la partecipazione di oltre 1.000 cantine e 130 produttori nella GourmetArena.
Tra le principali novità di questa edizione, la possibilità di acquistare i vini in degustazione, grazie alla partnership con la piattaforma digitale Most’: il visitatore potrà aggiungere al carrello i prodotti semplicemente inquadrando dall’app il codice QR esposto al banco del produttore. A fine giornata, i vini saranno acquistabili con un solo ordine e una sola spedizione.
Con il WineHunter Buyers’ Club, ospitato nella Sala Sixtus al primo piano della Forsterbräu, e la Italian Trade Agency Area, allestita presso l’Hotel Terme Merano in collaborazione con l’Ice, Merano WineFestival esprime la sua vocazione internazionale con spazi dedicati all’incontro tra produttori e operatori. La Georgia, in particolare, sarà protagonista nell’estate 2026 dell’evento Merano WineFestival Georgia 2026, curato dalla WineHunter Ambassador per la Georgia, Tamar Tchitchiboshvili.
In foto il patron del Merano WineFestival, Helmuth Köcher