Acquisizioni in vista per Amica Chips

2024-03-11T12:58:57+02:0011 Marzo 2024 - 11:49|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Castiglione delle Stiviere (Mn) – La società produttrice di patatine e snack salati Amica Chips, fondata agli inizi degli anni Novanta da Alfredo Moratti, è interessata a crescere. L’azienda ad oggi dispone di uno stabilimento di oltre 80mila metri quadrati, fattura oltre 130 milioni di euro e conta più di 350 dipendenti, per una produzione che viene esportata in più di 22 paesi nel mondo.

Durante un’intervista con L’Economia del Corriere, Moratti si è dichiarato interessato a nuove acquisizioni con lo scopo di far crescere la società. Nel corso degli anni, Amica Chips ha vissuto un’espansione iniziata nel 1996 con la rilevazione di Dorita, seguita due anni dopo da Pandal e in un momento successivo dall’azienda di snack Mia. Il fondatore afferma che “il mondo degli snack salati ci interessa ancora molto: siamo pronti a qualche acquisizione in quel campo. Ci stiamo guardando intorno per trovare qualche realtà complementare alla nostra in grado di arricchire e completare la nostra offerta”.

Moratti anticipa inoltre che il futuro di Amica Chips sarà incentrato sulla sostenibilità, portando avanti le iniziative già introdotte da un paio di anni, come il packaging composto da un 30% di plastica riciclata.

Torna in cima