Brazzale è stata premiata con la Medaglia d’oro di Apei per “l’impegno costante nella ricerca e sviluppo di prodotti di eccellenza”

2025-01-27T13:06:49+02:0027 Gennaio 2025 - 13:06|Categorie: Formaggi|

Zané (Vi) – Nella seconda giornata di Sigep, la manifestazione di riferimento per il Food service andata in scena dal 18 al 22 gennaio a Rimini, Brazzale ha ricevuto la Medaglia d’oro di Apei (Associazione pasticceri dell’eccellenza italiana) dalle mani del maestro Iginio Massari. Il premio viene conferito dall’associazione ad aziende “che condividono il percorso di valorizzazione dell’alta pasticceria avviato dall’associazione e ne condividono il sistema valoriale che anima la programmazione degli eventi”, come spiegato dallo stesso Massari. In particolare, Brazzale è stata premiata con la Medaglia d’oro al merito “per l’impegno costante nella ricerca e sviluppo di prodotti di eccellenza come il burro e il latte speciale per gelato”.

Nel corso della manifestazione, l’azienda lattiero casearia veneta è stata protagonista di diversi eventi e incontri. Ha inoltre presentato il nuovo Burro delle Alpi Pro a basso contenuto di sodio, che consente di conciliare sapidità e salute, grazie al lavoro del ramo d’azienda dedicato ai Burri Speciali e dell’attività integrata del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center (Bsc). La ricerca ha infatti consentito di standardizzare il contenuto di cloruro sodico (sale) nel Burro delle Alpi Pro, attraverso l’impiego di sedano selvatico, un sinergizzante naturale trasformato in polvere con tecnologia stabilizzante (Levosod-Pro).

 

In foto, da sinistra: l’avvocato Roberto Brazzale e il maestro Iginio Massari

Torna in cima