Canella presenta il cocktail low alcohol ‘Mimosa Granriviera’. Exploit di vendite per i ready to drink

2025-01-27T16:42:04+02:0027 Gennaio 2025 - 16:42|Categorie: Vini|Tag: , , , , , |

San Donà di Piave (Ve) – Si arricchisce di un nuovo cocktail la gamma di Canella, casa vinicola veneziana produttrice dal 1947 di Prosecco Superiore e dal 1988 di prodotti ready to drink made in Italy. In rampa di lancio è il Mimosa Granriviera, un low alcohol (6% vol) frutto di un mix di vino da uve Glera e due produzioni tricolori: la siciliana Arancia di Ribera Dop e il Bergamotto calabrese. Dopo il pre-lancio nei giorni scorsi a Saint Barth, il Mimosa approderà da marzo nei canali retail e horeca degli Usa, attraverso il co-branding con l’importatore Ethica Wines.

“Con il raddoppio del fatturato, il 2024 è stato il nostro migliore anno di sempre”, ha affermato Tommaso Canella, che insieme al fratello Alvise rappresenta la terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia. “Stiamo raccogliendo quanto seminato non solo grazie al Prosecco Superiore ma per effetto di un’idea che partendo dal vino si possa rappresentare l’italianità in maniera fresca, integrata e inclusiva”.

Il fatturato 2024 di Canella si attesta sui 25 milioni di euro, per oltre la metà realizzato grazie all’exploit dei ready to drink, spiega l’azienda in una nota. Tra i mercati target per il prossimo futuro – sempre accompagnati da Ethica Wines – ci sono il Canada e l’Asia. Allo studio anche l’ingresso del Mimosa nel mercato interno, dove sarà rafforzata la presenza del Bellini (5% vol) anche in versione no alcohol.

In foto da sinistra: Alvise e Tommaso Canella

 

Torna in cima