Milano – Carlsberg Italia sarà presente alla prossima edizione di Beer&Food Attraction (Pad. A5, stand 177), la manifestazione che si tiene a Rimini dal 16 al 18 febbraio. Nell’occasione sarà presentata ufficialmente la nuova 4 Luppoli senza glutine del Birrificio Angelo Poretti, garantita dal marchio spiga barrata Aic. Una lager chiara dal corpo rotondo, caratterizzata dall’armonia tra la fragranza del malto e dai profumi del luppolo. Prodotta nello storico Birrificio di Induno Olona (Varese), sarà disponibile da marzo in formato bottiglia da 33 cl.
Un altro prodotto di punta della manifestazione è la 4 Luppoli Zero del Birrificio Angelo Poretti, l’analcolica ideata dai mastri birrai di Induno Olona, una birra dal gusto sorprendente e dal corpo delicato. Il trend delle birre analcoliche, infatti, è in crescita costante: Carlsberg Group nel 2024 ha registrato un +6% in questo segmento vs 2023 e nel 2025 si continuerà a investire anche in Italia in cui l’analcolica del Birrificio Angelo Poretti mostra una crescita soddisfacente, +21% nel 2024, cifra quasi doppia rispetto al mercato che registra +12%.
Anche 1664 Blanc, la premium beer leggera e con note di agrumi legata al mondo lifestyle, arriva a Beer&Food Attraction con l’iconico Van che l’ha accompagnata durante il suo Blue Tour in giro per l’Italia. Nel portafoglio di prodotti di Carlsberg Italia rispondono a questa esigenza anche la 9 Luppoli Ipa del Birrificio Angelo Poretti, con il suo gusto agrumato frutto della luppolatura a freddo e le birre d’Abbazia di Grimbergen.
Per rispondere agli stili di consumo dei più giovani, in fiera saranno presenti anche Tuborg e Brooklyn Brewery, che rappresenta a pieno i valori di diversità, equità e inclusione.