Parigi (Francia) – Alexandre Bompard, dal 2017 alla guida di Carrefour, sarà riconfermato nel suo ruolo di Ceo (président-directeur général) della multinazionale anche dopo il 2026, dopo che il consiglio di amministrazione dell’azienda ha espresso “all’unanimità” il proprio sostegno a questa scelta. Ad annunciarlo è lo stesso Bompard su Linkedin, a seguito di un comunicato diffuso giovedì 24 luglio con i risultati semestrali.
“Il Cda all’unanimità, questa mattina”, dichiara Bompard nel suo post, “ha deciso di anticipare quanto avverrà nell’assemblea generale: il rinnovo per un altro trienno del mio mandato di Ceo. Vorrei ringraziare i nostri partner e tutte le donne e gli uomini che lavorano tutti i giorni al servizio della nostra insegna”.
Carrefour ha registrato un utile netto di 210 milioni di euro nel primo semestre, in calo del 33% su base annua, pur migliorando la propria redditività nei paesi chiave, ovvero Francia, Spagna e Brasile, si legge in una nota del gruppo.
Il fatturato di Carrefour è aumentato del 3,7%, raggiungendo quasi 46,56 miliardi di euro, grazie in particolare a “un’accelerazione dell’attività e a una ripresa dei volumi nel secondo trimestre in Francia e in Europa”.