Milano – Buone notizie per i dipendenti Carrefour della sede direzionale di Milano. Con una lettera inviata al personale, l’azienda francese avrebbe infatti annunciato la revoca della procedura di licenziamento per i 175 dipendenti sui circa 700 impiegati presso la sede milanese. Procedura avviata lo scorso luglio con l’obiettivo di “accelerare ulteriormente il percorso di trasformazione del business, incentrato sul modello franchising, e rilanciare la sostenibilità finanziaria e commerciale dell’azienda”, sottolineava Carrefour Italia.
Al centro di questa inversione di rotta, si legge in una nota diffusa in queste ore dalla Cisl, ci sarebbe il processo di cessione delle attività italiane del gruppo francese a New Princes Group. “La prospettiva di trasferimento di proprietà della società, comunicata successivamente all’avvio della procedura, modifica in modo sostanziale i principi su cui si basava il progetto di riorganizzazione della sede e relativi esuberi”, avrebbe scritto il retailer nella nota inviata al personale.
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Milano “accolgono con soddisfazione la notizia, ma guardano con attenzione ai successivi sviluppi, tenendo come punto fermo la necessità di garantire gli attuali livelli occupazionali”.
Approfondisci qui:
Carrefour Italia riorganizza la sede di Milano: “Impatti occupazionali” per 175 dipendenti
Carrefour Italia riorganizza la sede di Milano (4). Le rassicurazioni di Rabatel, Ad della catena