Rutigliano (Ba) – Un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione del gruppo italiano Carton Pack. L’azienda barese specializzata in imballaggio per il settore ortofrutticolo e alimentare ha reso nota l’acquisizione della maggioranza di Fimat, storico produttore di packaging in cartone per il mercato food con sede a Boffalora sopra Ticino (Milano).
Grazie all’acquisizione, Fimat amplierà ulteriormente il suo portafoglio di soluzioni di imballaggio in cartone e consoliderà la sua presenza nel Nord Italia. Dove il Gruppo ha registrato una forte crescita, rafforzando al contempo la sua presenza nei mercati francese e tedesco. La famiglia Fornaroli continuerà a guidare Fimat, come si legge in una nota ufficiale.
L’acquisizione – la seconda nel giro di un mese per Carton Pack, che a fine novembre aveva reso noto di aver rilevato il 100% delle azioni della britannica Clifton Packaging Group (leggi qui) – rafforzerà ulteriormente l’espansione dell’azienda barese nel mercato europeo, anche grazie alla diversificazione del proprio portfolio di soluzioni. Una strategia intrapresa a partire dal 2020 e che, quest’anno, porterà il Gruppo a totalizzare un fatturato di 200 milioni di euro.
Fonte immagine: sito Carton Pack