Rivarolo del Re (Cr) – Casalasco Società Agricola, azienda attiva nella produzione e nella trasformazione del pomodoro da industria con i brand De Rica e Pomì, ha ricevuto un finanziamento di 13 milioni di euro da Unicredit, assistito da garanzia Supportitalia di Sace. Il prestito ha una durata di sei anni e servirà per sostenere la filiera, gli investimenti destinati alla crescita sostenibile e per incrementare i programmi di formazione dei dipendenti sulle tematiche di sostenibilità.
“Il nostro gruppo ha sempre dimostrato una forte sensibilità verso questi aspetti”, spiega Costantino Vaia, Ceo di Casalasco, “e questo nuovo finanziamento in partnership con Unicredit e Sace andrà ad accelerare ulteriormente tutte le attività di formazione e sensibilizzazione del nostro personale in ambito Esg”.
Casalasco è tra i principali operatori mondiali del settore del pomodoro da industria. Conta 2mila dipendenti, cinque stabilimenti produttivi e un fatturato consolidato stimato per il 2023 di oltre 600 milioni di euro. Presente in oltre 60 Paesi del mondo, genera oltreconfine il 70% del proprio fatturato.