Charles Smith sceglie Pasqua Vini come distributore internazionale esclusivo

2025-07-08T16:36:10+02:008 Luglio 2025 - 16:36|Categorie: in evidenza, Vini|Tag: , , , |

Verona – Nell’anno dei festeggiamenti per il Centenario dalla fondazione, Pasqua Vini è stata scelta da Charles Smith, produttore vinicolo dello Stato di Washington, come distributore internazionale esclusivo dei brand K Vintners, Sex e Real Wine, facenti parte dell’acclamato portfolio House of Smith.

“Conosciuta per la forte connotazione artigianale, nata da agricoltura sostenibile e caratterizzata da un’identità visiva accattivante, la collezione di vini di House of Smith si inserisce perfettamente nella visione e nell’impegno di Pasqua Vini verso l’autenticità e l’innovazione”, afferma in una nota la cantina veronese.

Pasqua Vini entrerà anche come partner di minoranza nel marchio Real Wine, con una quota di partecipazione fino al 20% – in base al raggiungimento degli obiettivi di performance e crescita: “La dimostrazione di un impegno che va oltre l’accordo commerciale di distribuzione e sottolinea una visione condivisa di espansione e sviluppo”, si legge ancora

“Questo è più di un semplice accordo di distribuzione: è un vero e proprio incontro di visioni”, afferma Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini. “Lo sguardo coraggioso e la voce distintiva di Charles Smith mi hanno sempre ispirato e la sua prospettiva strategica rispecchia profondamente la filosofia e il sentire della mia famiglia. Insieme, ci impegneremo a trasferire questa energia e questa eccellenza ai wine lovers di tutto il mondo”.

“La partnership con Pasqua, una delle realtà più innovative del panorama vinicolo italiano, è per noi un’opportunità straordinaria”, sottolinea anche Charles Smith. “Questa collaborazione ci permette di avere accesso a una rete internazionale capillare e di condividere – con un numero di persone mai visto prima – la storia dei nostri vini, radicati nel territorio, negli obiettivi e nella passione”.

In foto da sinistra, Riccardo Pasqua e Charles Smith

 

Torna in cima