Coronavirus: le raccomandazioni degli organizzatori di Prowein

2020-02-24T10:51:50+02:0024 Febbraio 2020 - 10:51|Categorie: Fiere|Tag: , |

Düsseldorf (Germania) – Con una lettera, l’organizzazione di Prowein comunica le precauzioni prese da Messe Düsseldorf:

“Prendiamo molto seriamente le preoccupazioni dei nostri clienti, ospiti e partner. La vostra sicurezza è sempre la nostra priorità. Espositori e visitatori possono, come sempre, contare sulla massima igiene, sicurezza e cure mediche presso Messe Düsseldorf, che sta attentamente monitorando l’evolversi dei fatti ed è in contatto diretto con le autorità sanitarie. La preparazione della fiera si sta svolgendo come da programma.

Secondo l’Oms, il Robert Koch Institute e le Autorità tedesche, il rischio di infezione in Germania è al momento molto basso. Le strutture mediche del centro espositivo di Düsseldorf sono aggiornate con le ultime notizie e sono preparate. Sono previste specifiche misure per assistere chiunque sviluppi improvvisamente sintomi di una grave malattia. Tali procedure sono state sviluppate e testate ai tempi della Sars, del virus influenzale a/H1N1e dell’Ehec.

Messe Düsseldorf mette a disposizione di ospiti, partner e membri dello staff dispenser di disinfettanti per le mani. Sono disposti nei bagni, nell’area di fronte all’ufficio medico/ambulatorio, così come agli ingressi. Messe Düsseldorf ha inoltre incrementato la pulizia delle toilette. Le superfici di contatto (incluse maniglie, corrimani e interruttori) su porte, ascensori, scale mobili e tapis roulant vengono pulite quotidianamente. Inoltre, Messe Düsseldorf comunica a tutti gli ospiti, partner e dipendenti i consigli di prevenzione e igiene dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica.

I maggiori interessati sono fra loro in stretto contatto assicurando che venga condivisa ogni nuova rilevazione, che vengano fornite le adeguate informazioni e che vengano modificate con l’evolversi della situazione le misure disponibili per il centro espositivo”.

La manifestazione rimane comunque a rischio a causa del diffondersi del Coronavirus. Decisioni in merito alla sospensione e/o riprogrammazione verrano prese a giorni.

Torna in cima