Reggio Emilia – C’è un primo candidato ufficiale all’acquisizione di Realco, cooperativa in procinto di chiedere l’accesso al concordato preventivo. Come anticipato da Alimentando (leggi qui), si tratta di un’azienda del gruppo VéGé: Migross, realtà veneta con circa 100 pdv nata nel 1974 e controllata dalla famiglia Mion, socia al 25% di Eurospin.
Secondo quanto riporta Reggionline, la candidatura di Migross è stata presentata martedì ai soci di Realco. I vertici di Migross hanno spiegato ai soci di Realco di essere interessati a crescere in Emilia Romagna e di puntare ad acquisire l’intera rete della cooperativa, costituita da circa 130 punti vendita. Tra questi, i più interessanti sarebbero i discount a marchio Ecu, mentre l’insegna Sigma, in caso di acquisizione, potrebbe anche scomparire.
Da quanto si apprende, sarebbero in arrivo anche altre proposte di acquisto. Intanto il Cda di Realco ha dovuto registrare le dimissioni di due consiglieri e il presidente Andrea Artoni e il commercialista bolognese Mattia Berti stanno lavorando alla domanda di concordato preventivo, affinchè possa essere depositata al Tribunale a Bologna mei prossimi giorni.