Dalla collaborazione con Loacker nasce lo Yogurt Mila Gusto + Gusto con wafer

2025-05-27T14:21:05+02:0027 Maggio 2025 - 14:21|Categorie: Dolci&Salati, Formaggi|

Milano – Con un evento che si è svolto questa mattina presso Fusillo Lab, a Milano, Mila – Latte Montagna Alto Adige ha presentato l’ultima novità di prodotto della cooperativa casearia altoatesina: lo Yogurt Mila Gusto + Gusto con wafer Loacker.

La collaborazione tra le due aziende, entrambe provenienti dell’Alto Adige, nasce dal desiderio di offrire ai consumatori un prodotto che racchiuda il meglio delle tradizioni altoatesine, valorizzando le eccellenze locali e mantenendo la genuinità e il legame con il territorio.

Mila e Loacker condividono valori come la qualità e la bontà, oltre che dall’amore per la comune terra d’origine. Entrambe le aziende curano con grande attenzione la filiera delle materie prime, a cominciare da quelle locali, come il latte 100% Alto Adige e le nocciole 100% italiane. Dalla genuinità degli ingredienti, sono stati sviluppati i nuovi gusti dello Yogurt Mila Gusto + Gusto Loacker Edition, che uniscono il sapore intenso dello yogurt altoatesino con il wafer ricoperto di cioccolato.

Sono tre le referenze che compongono la linea: Bianco Vaniglia + Choco Wafer Napolitaner, Caffè + Choco Wafer Dark e Pesca + Choco Wafer White. Il wafer, il più piccolo di sempre, è realizzato da Loacker con tre strati di cialda e due di crema, e poi ricoperto di cioccolato per preservarne la croccantezza.

Nel 2025, inoltre, Mila ha lanciato anche la nuova ricetta dello Yogurt da bere e la linea Gourmet, yogurt colato con i sapori di alcuni tradizionali dessert (crema di fragola, chantilly e affogato al caffè).

Torna in cima