Dall’unione tra Bartom, Novaforni e Alba Equipment nasce Dalcin Food Processing. Le novità in mostra a Iba

2025-05-22T17:02:43+02:0022 Maggio 2025 - 17:02|Categorie: Dolci&Salati, Tecnologie|Tag: , , , , |

Düsseldorf – Si chiama Dalcin Food Processing il nuovo gruppo specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti per la lavorazione di prodotti da forno. Il Gruppo, sito in provincia di Treviso, nasce dall’unione di tre unità operative dal know-how trentennale: Bartom, Novaforni e Alba Equipment. Bartom è specialista nella creazione di tecnologie per il mondo cioccolato; Novaforni nella realizzazione di linee complete per biscotti e cracker; Alba Equipment, infine, nella realizzazione di linee produttive per dolci e panificati.

“Alla base del progetto”, spiega in una nota la società, “c’è un chiaro obiettivo: portare innovazione nel mercato, offrendo risposte concrete ai bisogni in continua evoluzione dei consumatori di oggi. Dalcin Food Processing riunisce in sé realtà produttrici di sistemi tecnologicamente avanzati, pronti a rivoluzionare l’industria del food & beverage con con soluzioni di processo ‘su misura’, efficienti e future-oriented”.

In occasione di Iba, il Gruppo ha presentato numerose novità presso il proprio stand. Novità tra cui spiccano: ‘Suprema’, una macchina per la ricopertura di prodotti dolciari con cioccolato; una linea di laminazione per cracker; e una linea produttiva per pizza e pinsa.

In foto: il team Dalcin Food Processing presso lo stand a Iba 

Torna in cima