De Angelis Food: minibond da sei milioni per accelerare la crescita nella pasta fresca e gastronomia

2024-06-20T14:12:29+02:0018 Giugno 2024 - 12:35|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Villafranca (Vr) – De Angelis Food, tra i maggiori player internazionali nella produzione e commercializzazione di pasta fresca e prodotti per la gastronomia, ha finalizzato l’emissione di un minibond per complessivi sei milioni di euro. Obiettivo dell’operazione, secondo quanto spiega il ceo, Paolo Pigozzo, è supportare il piano di crescita del Gruppo – che prevede di raggiungere i 250 milioni di euro di fatturato consolidato entro il 2030 -, rafforzare il posizionamento all’estero, incrementare i volumi di produzione nei mercati della pasta e della gastronomia.

L’operazione è stata strutturata e collocata da Banca Finint ed è stata sottoscritta da Bcc Banca Iccrea e Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank).

De Angelis Food è un gruppo formato da nove aziende di produzioni enogastronomiche: il pastificio Regal, il raviolificio Poker, Food Valley che produce prodotti surgelati plant-based e pasta fresca ripiena di sole verdure, Verum, produttrice di bevande naturali, Modea attiva nel settore della panificazione, Emmefood produttrice di piatti pronti per il canale Gdo e Horeca, SaordeMar, attiva nel settore dei sughi di pesce e piatti di baccalà, oltre alla stessa De Angelis, specializzata nella produzione di pasta fresca, e allo stabilimento negli Usa, la De Angelis Usa – Sfoglini, che realizza pasta secca con grano americano. Il Gruppo ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi consolidati a circa 115 milioni di euro (+27% rispetto all’esercizio precedente) e un ebitda di 12,5 milioni di euro (11% di ebitda margin).

Torna in cima