Eridania rinnova il sostegno a Croce rossa italiana: donati 198 pacchi alimentari

2025-02-03T10:44:16+02:003 Febbraio 2025 - 10:44|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Bologna – Attraverso la donazione di 198 pacchi alimentari, Eridania, storica azienda nel settore della dolcificazione, ha deciso di sostenere, ancora una volta, l’operato della Croce Rossa Italiana. Il fenomeno della povertà alimentare in Italia è una realtà drammatica e in continua evoluzione: gli ultimi dati forniti dall’Istat offrono una fotografia preoccupante di questa situazione, con più di 2,2 milioni di famiglie in condizioni di povertà assoluta, per un totale di oltre 5,7 milioni di individui. Negli ultimi due anni, sono stati quasi 400 i pacchi alimentari donati da Eridania alle famiglie più vulnerabili assistite dalla Croce Rossa Italiana.

I pacchi alimentari, che rispondono al fabbisogno di circa un mese per nuclei composti da quattro persone, saranno distribuiti ai Comitati Territoriali di Valle del Trono, Melandro e Val D’Agri della, nella provincia di Potenza, che identificheranno le famiglie destinatarie della donazione seguendo nella selezione criteri di natura economica, familiare, sanitaria, abitativa e lavorativa.

“Essere, ancora una volta, al fianco della Croce Rossa Italiana significa dare concretezza al nostro impegno per le persone più fragili e sostenere chi, ogni giorno, si trova a vivere in condizioni di povertà”, ha dichiarato Alessio Bruschetta, amministratore delegato di Eridania Italia. “Con questa iniziativa, rinnoviamo il nostro sostegno a una causa fondamentale, offrendo un aiuto concreto e portando un piccolo momento di dolcezza nelle vite di chi ne ha più bisogno. Per Eridania, essere un’azienda sostenibile significa anche creare partnership di valore che contribuiscano concretamente al benessere delle persone e della comunità, trasformando i nostri valori in azioni tangibili. Sostenibilità significa anche solidarietà”.

Torna in cima