Ex stabilimento Vismara: un fondo immobiliare presenta un’offerta vincolante da 2 milioni di euro

2025-05-07T09:25:52+02:007 Maggio 2025 - 09:25|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: , , , |

Casatenovo (Lc) – Pubblicata dal tribunale di Reggio Emilia un’offerta vincolante da 2 milioni di euro per l’acquisto dell’ex Vismara di Casatenovo, in provincia di Lecco. A presentarla, gli immobiliaristi della Officine Mak di Milano, specializzati in progetti di rigenerazione urbana, come riportano Il Giorno e PrimaMerate.

“In data odierna è avvenuto un passaggio atteso da molti anni e che rappresenta una potenziale svolta storica per Casatenovo e per la Brianza: il Tribunale di Reggio Emilia ha pubblicato l’offerta di acquisto del complesso immobiliare del Centro di Casatenovo di proprietà Vismara S.p.A. La pubblicazione è avvenuta sulla base di un’offerta vincolante pervenuta da Officine Mak S.r.l., che negli ultimi due anni si è interfacciata con il comune e in particolare con il sindaco”, si legge nella nota diffusa dall’amministrazione e ripresa dai quotidiani. “La vendita fa parte del piano di concordato Vismara che il Tribunale ha trasmesso ai creditori in questi giorni e che prevede non solo la continuità dell’azienda, ma anche – a questo punto – la vendita del comparto Ferrarini del Centro di Casatenovo a soggetti interessati alla riqualificazione delle aree”.

L’ex stabilimento oggetto dell’operazione era stato chiuso nel dicembre del 2011 quando l’attività dell’azienda si era trasferita nei nuovi impianti situati in via Sant’Anna, sempre a Casatenovo, dove ha tutt’ora sede l’azienda.

 

Torna in cima