Cingoli (Mc) – Con l’arrivo delle feste, Fileni rinnova il proprio impegno sociale. L’azienda presenta ‘Il Natale non ha età’, un’iniziativa solidale a sostegno dell’Associazione Un Sorriso in più Onlus – alla quale Fileni ha devoluto 10mila euro – e del suo progetto ‘Nipoti di Babbo Natale’, che sostiene gli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistenziali di tutta Italia.
“Vogliamo ribadire come per Fileni l’impegno vada ben oltre il gusto”, spiega Barbara Saba, direttore marketing e innovazione Fileni. “Come descritto nel nostro Manifesto, la responsabilità sociale e il rispetto per le persone sono da sempre al centro del nostro operato”.
L’iniziativa viene comunicata al mercato attraverso Gourmeat – la gamma di elaborati crudi che sono maggiormente consumati durante le feste e che comprende Pollo e Coniglio farciti; Mini Rollé; Arrosti di pollo e tacchino; Pollo ripieno. Per l’occasione, la gamma presenta un’etichetta impreziosita da decori natalizi, con informazioni sul progetto. Per diventare ‘nipote di Babbo Natale’ basta visitare il sito www.nipotidibabbonatale.it, scegliere un desiderio da esaudire e consegnare il dono di persona o virtualmente.
Dal 1° dicembre 2025 al 10 gennaio 2026, l’iniziativa sarà accompagnata da un piano di comunicazione integrato: una campagna social sui canali Fileni, materiali dedicati nei punti vendita e uno spazio dedicato sul sito del brand con tutti i dettagli dell’iniziativa.