Modena – Sono sette le ricette che compongono la nuova linea di pasta fresca ripiena ‘Nuove Tradizioni’ di Gruppo Fini. La tipica sfoglia ruvida e porosa ospita, infatti, ripieni ispirati alla tradizione gastronomica italiana. Ravioli Cacio e pepe realizzati con Pecorino romano Dop e pepe nero ispirati alla cucina laziale, Salsiccia e friarielli per un sapore campano e Pesto alla trapanese, a base di pomodori, basilico, pecorino Romano Dop e ricotta salata, in onore della Sicilia.
La linea sfrutta altri ingredienti rappresentativi della cultura culinaria italiana e propone gli abbinamenti Scamorza e radicchio e Speck e Gorgonzola Dop. Infine, traendo ispirazione dai trend che arrivano dal mondo della pizzeria gourmet, Fini introduce i ravioli mortadella, burrata e pistacchio, e i ravioli con Taleggio Dop, zucchine e pancetta.
Luigi Famulari, chief marketing officer del Gruppo, spiega: “Il nostro obiettivo è di portare nella vita di tutti i giorni il gusto dell’autenticità, che per noi vuol dire fare le cose fedeli all’originale, ricercando ciò che è più genuino e naturale possibile, per offrire il gusto vero e riconoscibile dei migliori ingredienti, secondo l’autentico saper fare emiliano che ci contraddistingue”.