Pastificio Garofalo: al via la nuova campagna pubblicitaria “L’amore, quello vero.”

2023-09-11T15:32:21+02:0011 Settembre 2023 - 16:30|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Gragnano (Na) – “L’Amore, quello vero.”, questo il claim del nuovo spot pubblicitario del Pastificio Garofalo basato sul concetto creativo di due ingredienti che, insieme, generano armonia e gusto per la vita: pasta + amore, in un gioco di parole ‘Garofalove’. Lo spot, infatti, presenta sequenze reali in grado di ritrarre il mondo in brevi immagini e di rappresentare la pasta non solo come cibo ma soprattutto come alimento sentimentale, un vero e proprio simbolo d’amore. La soundtrack dello spot è un grande classico della canzone italiana, ‘Vorrei che fosse amore’, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 che, in una nuova veste, viene interpretato dalla voce della cantautrice Annalisa.

La campagna, in onda dal 9 settembre su tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo, è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve con la direzione creativa di Patrizio Marini, la regia di Marco Santi e la fotografia di Stefano Usberghi. La pianificazione media è a cura di Mindshare.

Garofalove sarà protagonista anche della nuova grafica che rivestirà 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale da luglio. Tutti i nuovi pack Garofalove riporteranno sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di Co2. Coinvolti anche i formati più performanti come gli Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle ed Elicoidali nei nuovi packaging composti per il 30% da plastica riciclata, ottenuta dal riciclo chimico.

Torna in cima