Fiorentini riapre lo stabilimento di Torino: produrrà crema d’arachidi

2023-03-14T09:10:12+01:0014 Marzo 2023 - 09:10|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Torino – Torna a vivere lo stabilimento torinese di Fiorentini. L’azienda specializzata nella produzione di snack e gallette, trasferitasi nel 2019 nel nuovo polo produttivo di Trofarello (To), ha riconvertito lo stabilimento originario sito nel capoluogo piemontese. A fronte di un investimento di cinque milioni di euro, Fiorentini ha così scelto di riaprire i battenti del plant dove, nel 2002, aveva avviato la produzione di sostitutivi del pane e snack salutistici.

Oggi la sede torinese torna a vivere con una nuova linea interamente dedicata alla produzione di peanut butter. La crema d’arachidi prodotta in tre versioni (100% arachidi, Creamy e Crunchy) rappresenta un segmento strategico per la società, che nel 2022 ha superato i 100 milioni di fatturato.

Altamente automatizzato, l’impianto ha una capacità produttiva di 1.500 Kg/ora. Inizialmente sarà destinato a soddisfare la produzione a marchio Fiorentini, ma in un secondo momento potrà aggiungersi la produzione a marchio privato.

“Siamo molto soddisfatti ed emozionati di poter annunciare la realizzazione di questo nuovo progetto e di riportare a nuova vita il vecchio sito di Torino, che dedichiamo interamente alla preparazione, dalla tostatura dell’arachide al barattolo finito, della nostra crema di noccioline, che rappresenta in chiave attuale la nostra filosofia di sempre e il nostro approccio alle novità alimentari”, spiega Roberto Fiorentini, presidente della società.

Torna in cima