Zola Predosa (Bo) – Il campione paralimpico Francesco Bocciardo entra a far parte del team di ambassador di Gruppo Felsineo Open Food Factory e diventa testimonial di FelsineoVeg SB. Il nuotatore azzurro, già oro paralimpico e mondiale, noto per aver stabilito il record nei 200 metri ai Giochi di Tokyo, affiancherà l’azienda bolognese nelle attività dell’Academy, promuovendo uno stile di vita sano, consapevole e inclusivo.
Classe 1994, genovese, affetto da diplegia spastica dalla nascita, Bocciardo ha trasformato le difficoltà in traguardi sportivi, conquistando medaglie a Rio 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024. Figura di riferimento per lo sport paralimpico italiano, condivide con il progetto Open Food Factory i valori di inclusione, benessere e sostenibilità.
Nel nuovo ruolo sarà impegnato in attività divulgative, eventi pubblici e contenuti digitali, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di una corretta alimentazione, in particolare per chi pratica sport. Come volto di FelsineoVeg SB, Bocciardo promuoverà i benefici degli affettati vegetali Mopur e la filosofia plant-based.
“Entrare a far parte della famiglia di FelsineoVeg SB e di Open Food Factory è un passo che sento fortemente in linea con i miei valori – ha commentato Francesco Bocciardo – Per me, alimentazione, sport e impegno quotidiano sono tre elementi inscindibili e fondamentali. Racconterò con entusiasmo come una dieta sana e bilanciata possa contribuire non solo alla performance atletica, ma anche al benessere e alla qualità della vita”.