Medesano (Pr) – Furlotti & C. beneficerà di un finanziamento di Intesa Sanpaolo pari a cinque milioni di euro per gli investimenti a sostegno dello sviluppo sostenibile. Gli interventi saranno diretti all’efficientamento energetico e potenziamento logistico con effetti favorevoli sull’ambiente, si legge su Agrisole.
Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1963 da Giacomo Furlotti e Camillo Utini a Medesano, Furlotti opera da oltre 60 anni nel settore della salumeria.
Gli investimenti produttivi di adeguamento degli impianti serviranno a incrementare la produzione mantenendo elevati standard di qualità grazie a nuovi sistemi di lavorazione. Per l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche, verranno attuate forme di recupero e sistemi gestionali volti al contenimento dei consumi.
“Sono orgoglioso di condividere una nuova fase di crescita della nostra azienda”, ha commentato il socio e amministratore unici di Furlotti, Alessandro Utini. “Le risorse messe a disposizione ci permetteranno di ottimizzare l’impatto ambientale delle nostre attività, migliorare l’efficienza dei processi interni e potenziare la capacità produttiva e logistica. Questo progetto rappresenta non solo un passo avanti nella crescita aziendale, ma anche un impegno concreto verso un modello di sviluppo sostenibile e innovativo, in linea con le sfide del mercato e le responsabilità verso il territorio e la comunità”.