Milano – Del suo debutto sul mercato Usa si vociferava già nel 2023 (leggi qui). Ora c’è una data: la Nutella Peanut, Nutella al Burro d’arachidi, debutterà ufficialmente sul mercato statunitense nella primavera del 2026. Ad annunciarlo è la stessa Ferrero Nord America, che a fine maggio, in occasione del Sweets & Snacks Expo 2025 di Las Vegas, ha presentato le novità in arrivo nei prossimi mesi.
Tra le principali:
- Ferrero Rocher chocolate squares: “I sapori e le texture iconiche di Ferrero Rocher in un nuovo formato quadrato, proposto in pratiche confezioni stand-up perfette da condividere. Ogni quadrotto presenta un guscio di cioccolato, un ripieno cremoso e nocciole croccanti. Disponibili nelle varianti Milk Hazelnut, Dark Hazelnut, White Hazelnut, Caramel Hazelnut e Assorted. In vendita da settembre 2025”.
- Tic Tac Dr Pepper: “La nuova collaborazione aromatica del brand Tic Tac con il gusto unico della celebre bevanda Dr Pepper. Disponibile a partire dall’autunno 2025”.
- La preannunciata Nutella Peanut, che la stessa Ferrero definisce “la prima innovazione di gusto per Nutella in oltre 60 anni”. Disponibile dalla primavera 2026.
“Sviluppare prodotti Nutella e Ferrero Rocher specifici per il mercato nordamericano rappresenta un momento storico per la nostra azienda”, ha dichiarato Michael Lindsey, presidente e chief business officer di Ferrero North America. “Queste innovazioni coinvolgeranno sia i fan affezionati sia i nuovi consumatori, rafforzando i nostri brand di punta e consolidando ulteriormente la nostra leadership di categoria”.