Bologna – Gratifico, marchio di punta dell’azienda bolognese L’Arte della Pasta, conquista i consumatori italiani con la qualità della sua pasta fresca e annuncia il debutto sui mercati internazionali. Grazie alla collaborazione con Eataly, i prodotti Gratifico – oltre ad essere già protagonisti sugli scaffali del colosso del food retail in Italia – sono entrati, infatti, anche nelle cucine dei ristoranti Eataly presenti in Uk, Francia e Germania. In un processo di internazionalizzazione, poi, l’azienda parteciperà a due eventi chiave per la promozione del made in Italy nel mondo: The Italian Show a Monaco di Baviera il 24 marzo, e The Italian Show a Parigi il 2 aprile.
Come fanno sapere dall’azienda, la pasta fresca Gratifico è frutto di un’attenta selezione di materie prime e di un perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione, vanta una sfoglia ruvida e rispetta i metodi di lavorazione tradizionali. Il nome ‘Gratifico’, poi, incarna la mission aziendale di ‘gratificare’: “Volevamo che il nostro nome parlasse direttamente al consumatore, che trasmettesse immediatamente ciò che rappresentiamo: un’esperienza di gusto che riporta alla memoria la tradizione bolognese con la preparazione della pasta fresca per le feste”. Con sede a Minerbio (Bo), l’azienda ha investito in tecnologie 4.0 e in impianti d’avanguardia che hanno consentito una crescita costante e, in meno di dieci anni, grazie al successo dei suoi prodotti, il raddoppio della capacità produttiva. Da qui la volontà di portare la pasta fresca bolognese oltre i confini della città.
Nella foto: Orticoni, tortelloni di pasta fresca all’uovo con sfoglia all’ortica, ripieni di ricotta, prezzemolo e Parmigiano Reggiano Dop 30 mesi.