Brescia – Dopo aver raggiunto il traguardo di 500 pdv, Gruppo La Piadineria, proprietario del brand omonimo della ristorazione fast casual in Italia, annuncia la nomina di Roberto Longo come nuovo Ceo. A partire dal mese di ottobre, Longo raccoglie il testimone da Andrea Valota. Che resta in azienda in qualità di general manager.
“Un avvicendamento che sottolinea la volontà dell’azienda di consolidare e accelerare il percorso svolto sin qui, e di aprire nuovi orizzonti di crescita, sia in Italia che all’estero”, si legge in una nota diffusa dal Gruppo. Il progetto di internazionalizzazione è partito dalla Francia, dove si contano ad oggi 10 ristoranti attivi, di cui 5 a Parigi, con un rapido piano di espansione previsto per il 2026.
Longo approda a La Piadineria dopo oltre 15 anni in McKinsey & Company, dove nel ruolo di Partner si è occupato di retail, omnichannel e food, con focus su trasformazioni commerciali, strategie di crescita ed M&A.
“Con grande stima, raccolgo il testimone da Andrea, che ha avuto il merito di portarci al traguardo dei 500 ristoranti e ai vertici del settore nazionale, facendone un player in grado di guidare il verticale “fast casual” e competere con i più importanti concorrenti internazionali”; esordisce così il nuovo Ceo. “Il nostro prossimo obiettivo è diventare un brand globale, replicando all’estero il modello di successo italiano; l’Italia continuerà a essere il nostro più grande mercato e terreno di innovazione”.