Ha inaugurato a Caserta il primo Bufala Bar

2025-03-21T13:00:37+02:0021 Marzo 2025 - 08:59|Categorie: Formaggi|

Caserta – Nasce il primo Bufala Bar a Caserta. Si è tenuta ieri sera l’inaugurazione del nuovo concept food and drink a due passi dalla Reggia di Caserta, in piazza Gramsci 1. Il progetto porta la firma di Marco Nobis, titolare, insieme ai fratelli, del caseificio Colonne, specializzato nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop.

“In questa nuova iniziativa imprenditoriale portiamo la nostra storia, la nostra passione e l’esperienza accumulata nel comparto bufalino”, spiega Marco Nobis. La gestione della location è affidata a Lucia Russo, con l’obiettivo di dar vita a un progetto che sposi turismo, cultura ed eccellenza gastronomica. “Nei dintorni della Reggia ora i tanti turisti hanno un punto di riferimento anche per  l‘acquisto della mozzarella a marchio Dop, motore di sviluppo della provincia di Caserta”, afferma Nobis.

Bufala Bar è un locale dedicato ai prodotti della filiera bufalina, interpretati in chiave moderna. “Puntiamo a innovare la tradizione, proponendo piatti classici ma rivisitati con il valore aggiunto del gusto che offrono i prodotti a base di bufala”, racconta Nobis. Ne è un esempio la pasta e patate, declinata con Mozzarella di Bufala Campana Dop affumicata e l’aggiunta di Nuvola, la crema bufalina spalmabile prodotta da Colonne. Ma non basta. “Il Bufala Bar sarà location di eventi capaci di coniugare arti e cibo, così la nostra vicinanza fisica al Palazzo reale diventa anche una vicinanza culturale”, conclude Nobis.

In foto: la famiglia Nobis alla cerimonia inaugurale.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima