I vini Nododivino protagonisti di una degustazione guidata il 13 maggio a Milano

2024-05-09T17:05:25+02:009 Maggio 2024 - 17:05|Categorie: Vini|Tag: , , , , |

Milano – Lunedì 13 maggio, nella sede dell’hotel The Westin Palace Milan, si terrà una degustazione guidata e dedicata a operatori del settore enologico, della sommellerie, della ristorazione e alla stampa specializzata dei vini Nododivino, la “boutique winery” dei vini d’Abruzzo. L’azienda vitivinicola abruzzese presenta, in collaborazione con Ais Lombardia, il suo progetto enologico che mira a valorizzare le produzioni enoiche della regione.

All’appuntamento saranno presenti, insieme al presidente di Nododivino Licio Colantuono, l’enologo Riccardo Cotarella, il direttore creativo e responsabile artistico della rivista e della Guida Vitae, Davide Garofalo, e il direttore tecnico Nododivino, Davide Dias. Tra i vini in degustazione, l’Abruzzo Doc Passerina e l’Abruzzo Doc Pecorino ‘i Monovarietali’ 2023; l’Abruzzo Doc Passerina Superiore ‘Coda d’Oro’ 2022; l’Abruzzo Doc Pecorino Superiore ‘Tegeo’ 2022 e il Montepulciano d’Abruzzo Doc Sottozona Teate ‘Torrepasso’ 2019.

Mappatura, zonazione e viticoltura di precisone sono tre parole chiave del progetto Nododivino”, afferma il presidente, Licio Colantuono, “senza però trascurare il grande apporto che sono capaci di dare i nostri produttori, la cui conoscenza ed esperienza è fondamentale, insieme a quella di eccellenti enologi ed agronomi, come Riccardo Cotarella e Attilio Scienza, che hanno creduto da subito in questo progetto.”

Torna in cima