Andezeno (To) – Come anticipato nelle scorse settimane (leggi qui), il fondo di private equity Argos Wityu ha acquisito Monviso, realtà italiana nel settore dei prodotti da forno premium, da Cerea Partners, società di private equity indipendente, e Capza, leader negli investimenti nelle Pmi europee private. Questa acquisizione rappresenta il nono investimento del fondo Mid-Market VIII di Argos Wityu, come spiega una nota.
Monviso serve il canale retail con il marchio Monviso, il terzo brand di fette biscottate più venduto in Italia, e produce anche per conto terzi e prodotti private label.
Nel corso degli anni, le acquisizioni strategiche di Biscotteria Tonon (2015) e Grissinificio Europa (2018) hanno permesso alla società di ampliare la gamma di prodotti e di ingredientistica per soddisfare le esigenze dei clienti in costante evoluzione. Durante la gestione di Cerea Partners e Capza, l’azienda ha registrato una crescita costante. Con cinque impianti produttivi e più di 160 dipendenti nel Nord Italia, Monviso prevede di generare ricavi per circa 60 milioni nel 2024.
“Argos Wityu supporterà Monviso e il suo management team, guidato dal Ceo Manfredi Cusmano, per diventare una piattaforma leader nel mercato dei prodotti da forno premium”, spiega il comunicato diffuso dal private equity. Francesco Pugliese, ex Ceo di Conad, entrerà come nuovo presidente.