Il Fondo italiano d’investimento entra nel capitale del salumificio Trinità

2024-07-08T14:49:33+02:008 Luglio 2024 - 14:49|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: |

Vallese di Oppeano (Vr) – Il Fondo Italiano d’investimento ha annunciato il proprio ingresso nel capitale di Trinità, salumificio del veronese fondato nel 1982 con cinque siti produttivi tra Veneto, Lombardia e Marche e un fatturato 2023 pari a 70 milioni di euro (+30%).

Si legge in una nota: “Realizzata tramite il Fondo Italiano Agri&Food – Fiaf, il veicolo settoriale con cui Fondo italiano d’investimento punta a sostenere le eccellenze della filiera agroalimentare italiana, l’operazione è finalizzata a supportare i fondatori nel processo di sviluppo dell’azienda. Questo avverrà per linee interne ed esterne con il più ampio obiettivo di consolidare il posizionamento di Trinità sul mercato italiano del foodservice, di puntare maggiormente sull’estero e di promuovere un processo di managerializzazione, anche tramite la valorizzazione di risorse interne”.

I soci Danio Sarzi Amadè, Sergio Verdelli Saccani unitamente alla famiglia Mazzurega resteranno all’interno della società con i medesimi ruoli. In particolare, Danio Sarzi Amadè e Sergio Verdelli Saccani continueranno a guidarla, rispettivamente in qualità di presidente e vicepresidente entrambi con deleghe operative, supportati dal team Fiaf. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il mese di agosto 2024 ed è subordinato alle usuali condizioni legate a requisiti di legge.

Torna in cima