Il fondo Taste of Italy 2 rileva la quota di maggioranza di Fine Food Group

2025-10-29T18:01:27+02:0029 Ottobre 2025 - 17:56|Categorie: Mercato|Tag: , , , |

Monza – Taste of Italy 2, fondo di private equity specializzato nel settore agroalimentare e gestito da Dea Capital Alternative Funds, ha acquisito la maggioranza di Fine Food Group, distributore di prodotti per la ristorazione Tex-Mex, American e Fusion con sede a Burago di Molgora (Mb).

Nel 2024, Fine Food Group ha registrato ricavi per circa 46 milioni di euro e un ebitda di 5 milioni. La società, si legge in una nota riportata da Efa News, opera attraverso cinque magazzini: Milano, Roma, Bari, Treviso e Paesi Bassi.

Fabrizio Fasulo, fondatore di Fine Food, sottolinea: “Da oltre 25 anni la nostra mission è ricercare e selezionare prodotti provenienti da tutto il mondo, per soddisfare le aspettative del pubblico e ottimizzare la redditività dei nostri clienti. […] Taste of Italy ci affiancherà nel prossimo percorso di innovazione e investimento per cogliere le opportunità aperte dall’evoluzione del mercato, mantenendo l’identità di Fine Food Group”. Fasulo reinvestirà insieme a Taste of Italy e continuerà a guidare la società affiancato da un management team di elevata seniority.

“Fine Food Group è riuscita a ritagliarsi una nicchia redditizia in un mercato altamente competitivo grazie alla visione del suo fondatore e all’impegno del management team e dei dipendenti. Sosterremo lo sviluppo della società con ulteriori investimenti nelle persone e negli asset distributivi, potenzialmente attraverso l’integrazione di operatori complementari nel settore”, aggiunge Filippo Amidei, managing director di Taste of Italy.

Torna in cima