Corsico (Mi) – Il gruppo tedesco Multivac, fornitore a livello mondiale di soluzioni complete per il confezionamento e la lavorazione di prodotti alimentari, medici e farmaceutici, ha acquisito la quota di maggioranza dell’80% di Italianpack, produttore di confezionatrici automatiche e semiautomatiche con sede a Como. L’azienda sarà così integrata nell’organizzazione di Multivac come nuova business unit guidata dal Ceo di Italianpack, Tomaso Petrini.
“Questa acquisizione amplia la nostra offerta nella gamma di termosaldatrici nella fascia di prezzo medio-bassa, dosatori e apparecchiature periferiche come disimpilatori e applicatori di coperchi”, ha dichiarato Christian Traumann, Ceo del gruppo Multivac. Si tratta del proseguimento di una cooperazione strategica iniziata nel 2021, con il completamento da parte di Multivac della propria gamma di prodotti nel settore termosaldatrici grazie a Italianpack.
La rete di rivenditori indipendenti di cui si avvale Italianpack continuerà ad essere utilizzata per la vendita delle soluzioni dell’azienda italiana, mentre le filiali del gruppo Multivac continueranno ad occuparsi della vendita dei prodotti della società tedesca, ma la fusione consentirà a entrambe di raggiungere una maggiore copertura del mercato.