Il Montasio Dop entra in La Piadineria con la limited edition ‘La Dorata’

2025-10-22T16:55:38+02:0022 Ottobre 2025 - 16:55|Categorie: Formaggi|Tag: , , |

Udine – La Piadineria, catena italiana con 500 punti vendita nel Paese e attualmente in espansione in Francia, sceglie il Montasio Dop per il lancio di una nuova piadina in edizione limitata: ‘La Dorata’. Gli ingredienti base sono formaggio Montasio Dop, frittata preparata con uova da allevamento a terra, lattuga e maionese ma personalizzabile con quattro ingredienti aggiuntivi: zucchine grigliate, patate arrosto, cipolla rossa caramellata o bacon.

“Espressione di una storia ricca di tradizione e di valori radicati nel tempo, il formaggio Montasio Dop incarna l’equilibrio di un’eccellenza qualitativa, semplice e naturale”, sottolinea il direttore del Consorzio Montasio, Renato Romanzin. “Le sue proprietà organolettiche, distintive e armoniche, raccontano un prodotto genuino e dal gusto autentico che offre al consumatore un’esperienza sensoriale unica e completa”.

“Questa novità – sottolinea il team Food Innovation La Piadineria – aggiunge una nuova personalità al menù, riaffermando che esiste una combinazione perfetta per ognuno per un pasto mediterraneo, genuino, preparato al momento con materie prime fresche”. Ad accompagnare il lancio di ‘La Dorata’ un piano media che include televisione, radio, digital, social media, materiali in-store e contenuti ad hoc su TikTok.

 

Torna in cima