Il Prosecco Doc alla conquista del Nord America. Tutto pronto per la National Prosecco Week 2023

2023-07-11T10:18:19+02:0011 Luglio 2023 - 10:18|Categorie: Vini|Tag: , , , , |

Treviso – Primo mercato di riferimento per il Prosecco Doc, con oltre 134 milioni di bottiglie importate nel 2022 (+6,3%) e una quota pari al 24,3% dell’intero volume esportato, gli Stati Uniti presentano ancora grandi potenzialità di sviluppo e per questa ragione il Consorzio Prosecco Doc ha confermato, per il sesto anno consecutivo, la ‘National Prosecco Week’,  in programma dal 17 al 23 luglio 2023. Un’iniziativa promozionale e formativa rivolte al trade, ai media e ai consumatori che coinvolgerà  oltre 1.000 tra negozi on line e punti vendita fisici dislocati in 30 diversi Stati.

“Visto il grande successo delle precedenti edizioni”, sottolinea il presidente, Stefano Zanette, siamo lieti di tornare negli Stati Uniti per la sesta edizione della ‘National Prosecco Week’. Una buona opportunità per presentare i nostri vini, il nostro territorio e la nostra cultura alle più influenti personalità del vino e agli amanti del Prosecco Doc negli Stati Uniti”.

Alla campagna 2023 partecipano Abbazia di San Gaudenzio, Albino Armani, Bottega, Botter, Cà Furlan, Cantine Riondo, Fantinel, La Gioiosa, La Marca, Mionetto, Paladin, Pitars, Ruggeri, Torresella, V8+, Val d’Oca, Valdo, Villa Sandi, Zardetto, Zonin.

A giugno, il Consorzio Prosecco Doc è invece volato in Canada per partecipare, per la prima volta, al Mural Festival di Montreal, capace di attrarre in soli 10 giorni (8-18 giugno) quasi 460mila appassionati da tutto il Canada e dagli Usa. Un festival dedicato alla street art che ha offerto al Prosecco Doc l’originale occasione di connettersi alla creatività di talentuosi artisti canadesi. In Québec l’apprezzamento per il Prosecco Doc è ai massimi storici. Nel 2022 le vendite sono aumentate del 15% rispetto all’anno precedente.

In foto: lo spot proiettato nei maxischermi di Times Square alla National Prosecco Week 2022 e uno scatto del Mural Festival di Montreal. (fonte: Consorzio Prosecco Doc)

Torna in cima