Milano – Inalpi ha annunciato, nel corso di un incontro stampa che si è svolto durante Tuttofood, l’ingresso dell’azienda lattiero casearia nel Gdt – Global Dairy Trade. Si tratta di una piattaforma commerciale, nata nel 2008 e leader a livello mondiale, che supporta il commercio efficiente dei derivati del latte.
Inalpi è la prima azienda italiana a entrare nel Gdt. Prenderà parte alle aste periodiche della piattaforma, che prevedono lotti minimi da circa 60 mila euro, mettendo a disposizione di oltre 500 aziende nel mondo latticello e latte intero in polvere.
“Inalpi ha voluto e investito risorse per entrare in Gdt perché la riteniamo una vera opportunità per incrementare il numero dei nostri clienti”, ha dichiarato il presidente di Inalpi Ambrogio Invernizzi. “Ci troviamo oggi a poter raccontare il valore dei nostri prodotti a oltre 500 aziende nel mondo, realtà a cui forse non saremmo mai arrivati e che rappresentano per Inalpi un nuovo percorso di crescita […]. Sappiamo che sarà un percorso lungo, che dovremo costruire passo dopo passo, ma crediamo anche che sarà una nuova strada per costruire nuovi ricavi e relazioni a livello globale“.
In foto: Maher Miled, head of buyer development Gdt, e Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi.