Bréal-sous-Montfort (Francia) – Solina – specialista con sede in Francia nella produzione di ingredienti e condimenti per l’industria alimentare, dal 2021 sotto il contro di Astorg – annuncia il completamento dell’acquisizione di PhenoFarm. L’azienda italiana – con sede a Rieti – produce e commercializza soluzioni naturali e prive di solventi derivate dai sottoprodotti dell’olivo. Servendo produttori alimentari nei settori della panificazione, della carne, del pet food e della nutrizione.
“Questa acquisizione rappresenta un passo strategico nel percorso di Solina volto a rafforzare la nostra presenza nell’Europa meridionale, ampliando al contempo il nostro portafoglio di soluzioni naturali”, sottolinea Anthony Francheterre, ceo di Solina. “L’esperienza di PhenoFarm nelle soluzioni a base di olive ci aiuterà ad arricchire la nostra offerta di soluzioni clean-label e a creare nuove opportunità in molteplici applicazioni: dalla carne alle verdure e ai piatti pronti, dalla panificazione al pet food”. Stefano Germani, Ad di PhenoFarm, aggiunge: “Grazie alla rete globale di ricerca e sviluppo e alla scala industriale di Solina, accelereremo la nostra missione per rendere gli alimenti più naturali e sostenibili, continuando a servire i nostri clienti con la stessa passione e agilità”.
Una volta completata l’operazione, il team di PhenoFarm rimarrà in azienda e collaborerà a stretto contatto con Solina, si legge in una nota congiunta.