Cologno Monzese (Mi) – Deimos Group si unisce al distributore francese Lavollée/Firmalis, creando così il gruppo SIDG – Specialty Ingredients Distribution Group. Fondata nel 2011 e cresciuta negli anni attraverso numerose acquisizioni strategiche, Deimos Group – con sede a Cologno Monzese (Mi) – è oggi un punto di riferimento nella distribuzione di ingredienti speciali e materie prime per i mercati food, nutraceutico, cosmetico, pharma, nutrizione animale e special applications.
“Si tratta di un’alleanza strategica specializzata nella distribuzione di ingredienti e materie prime per il mercato Life Science e specifici settori industriali, con il supporto finanziario del PE investor Waterland”, si legge in una nota di Deimos. “Questa operazione segna la nascita di un nuovo protagonista europeo , che unisce valori condivisi, competenze complementari e una presenza capillare su gran parte del territorio europeo”.
Le realtà del Gruppo continueranno a gestire le attività locali in piena autonomia, mantenendo una relazione diretta con i propri clienti per garantire continuità e prossimità al mercato.
Hans Udo Wenzel, presidente di Deimos Group, sottolinea: “Entrare a far parte di SIDG, che condivide i nostri valori e la visione imprenditoriale che ci guida ormai dalla nascita di Deimos, ci permetterà di rafforzare la nostra offerta commerciale, di cogliere nuove opportunità future e di garantire vicinanza e continuità a tutti i nostri clienti e fornitori, restando fedeli alla nostra identità”.
Fonte immagine: sito Deimos Group