Intesa Sanpaolo e Sace: finanziamento da 5 mln di euro per supportare la crescita di Mare Group

2023-01-31T11:38:37+02:0031 Gennaio 2023 - 11:38|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , , |

Napoli – Finanziamento da 5 milioni di euro per supportare la crescita di Mare Group, azienda napoletana focalizzata da 20 anni sull’innovazione attraverso le nuove tecnologie abilitanti per l’industria. L’investimento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, con garanzia Sace. A distanza di pochi giorni dal precedente prestito, di pari importo, ottenuto da Banco Bpm.

Finanziamenti destinati allo sviluppo di ‘Mare Wave’, il piano industriale 2022-2025 avviato dal Gruppo che “punta al raggiungimento di 100 milioni di fatturato, dai 32 milioni attuali, con un incremento delle risorse umane di circa 700 unità”, spiega Antonio Maria Zinno, Ad di Mare Group. Che attualmente conta oltre 500 clienti. E ha sviluppato una serie di tecnologie che spaziano dal Metaverso all’intelligenza artificiale. Con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione dei processi industriali. Con il supporto di Eureso, un software che analizza il livello di innovazione delle aziende rispetto al contesto competitivo e ne valuta il potenziale.

L’Innovation Hub di Napoli, realizzato da Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center in collaborazione con l’Università Federico II, ha già organizzato 25 workshop in cui il Gruppo ha favorito il confronto tra domanda e offerta di tecnologia. Si sono incontrate oltre 40 startup con più di 750 aziende clienti del territorio.

 

Torna in cima