Iperal rinnova l’esposizione del fresco: collaborazione con Tosca per le casse riutilizzabili

Agrate Brianza (Mb) – Iperal ha introdotto nei propri punti vendita le casse in plastica riutilizzabili ‘wood look’ di Tosca (player internazionale nel packaging in plastica riutilizzabile e nelle soluzioni di pooling ad alte prestazioni) pensate per integrarsi sia nei sistemi automatizzati sia nell’esposizione al pubblico.

Il progetto si inserisce nel più ampio ridisegno della filiera del fresco avviato nel 2025 con il Fresh Food Centre di Giussano (Mb), hub da 50mila mq dedicato ai freschi e alla linea ‘Fatto da Noi’. Come si legge in un comunicato di Tosca, le nuove casse utilizzate per frutta, verdura e referenze fresche, uniscono l’estetica del legno alla resistenza e all’igiene della plastica, permettendo di mantenere la stessa unità di carico dalla fase logistica fino allo scaffale. “Il risultato è un’esposizione più ordinata, pulita e uniforme, che valorizza il prodotto e migliora la shopper experience, supportando al contempo la rotazione e le vendite del reparto”, fanno sapere. Le casse vengono raccolte, sanificate e reimmesse in circolo più volte, riducendo l’uso di imballaggi monouso, i rifiuti e la complessità della gestione in store. La standardizzazione dei formati assicura poi stabilità dei pallet, facilità di movimentazione e una presentazione coerente tra i diversi pdv.

La collaborazione con Tosca risponde alla strategia di Iperal di costruire una supply chain più efficiente, sostenibile e orientata alla qualità percepita dal cliente.

Foto tratta dal sito: https://www.toscaltd.com/ 

Torna in cima