Roma – Kentucky Fried Chicken, insegna fast-food specializzata nel pollo fritto, inaugura a Roma il suo primo flagship store italiano, il più grande d’Europa. Situato in via del Tritone, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, il nuovo ristorante si estende su due piani, per un totale di 870 metri quadri e unisce design, sostenibilità e tecnologia. Nel mondo esistono solo altri tre flagship del brand.
La scelta della Capitale conferma il peso del mercato italiano, che nel 2024 ha generato 179 milioni di euro e punta a crescere del 30% nel 2025. L’apertura, che ha visto un investimento di oltre 3 milioni di euro, rientra nella strategia di espansione avviata con il Master Franchising. “Roma è una scelta naturale: la bellezza dell’edificio e la sua posizione hanno reso il progetto speciale”, spiega Corrado Cagnola, Ad di Kfc Italia.
Il locale conta 200 posti a sedere, servizio al tavolo con sistema Table Service & Lobby Host e un collegamento diretto cucina-sala. Tra gli elementi iconici: il grande Bucket tridimensionale per le ordinazioni, la statua del Colonnello Sanders, archi ispirati al Colosseo e un’area bimbi.
Con Roma, Kfc raggiunge 133 ristoranti in Italia e punta a quota 150 entro fine anno, con l’obiettivo di superare i 200 entro il 2027. Nel nuovo store trovano impiego 50 dipendenti. Inoltre, in esclusiva europea, i clienti potranno scoprire la piattaforma di bevande Kwench, disponibile in soli 38 store nel mondo.