Koelnmesse separa i business Food e FoodTec. Nominati i due vicepresidenti

2022-03-18T17:14:10+02:0018 Marzo 2022 - 17:14|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , , |

Colonia (Germania) – Con l’obiettivo di supportare la crescita futura dei due settori, Koelnmesse ha annunciato che dividerà la propria business unit delle aree Food e FoodTec. La suddivisione sarà effettiva a partire dal prossimo 1° giugno 2022 e verrà gestita da due manager esperti del comparto fieristico.

Claire Steinbrück, in precedenza direttore imm Cologne, è stata nominata vicepresidente per il FoodTec. Con oltre 15 anni di carriera nel settore, in passato ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Messe Frankfurt ed Expo Milano 2015, prima di approdare in Koelnmesse nell’aprile 2016. Sarà responsabile delle fiere di Colonia ProSweets Cologne, Anuga FoodTec e euvend & coffeena nonché del rispettivo portfolio di eventi all’estero.

Il nuovo vicepresidente dell’area Food è invece Bastian Mingers. Che dopo 11 anni a Messe Düsseldorf, attualmente in qualità di global head Wine & Spirits, approda a Colonia. Nel suo nuovo ruolo assumerà la responsabilità di Ism, Anuga, il primo Anuga Horizon e il vasto portafoglio di eventi esteri.

“Siamo lieti di aver accolto due manager fieristici esperti come Claire Steinbrück e Bastian Mingers”, commenta Gerald Böse, Ceo di Koelnmesse GmbH. “Insieme ai loro team, svilupperanno e amplieranno ulteriormente le future unità di business Food e FoodTec. Sono convinto delle opportunità di crescita internazionale per i nostri eventi esistenti in questi settori, ma anche per le novità come Anuga Horizon”. Claire Steinbrück e Bastian Mingers succedono ad Anne Schumacher, che ha lasciato l’azienda alla fine di febbraio 2022.

Torna in cima