Kraft Heinz punta sul mercato dei ready-to-drink alcolici

2025-03-07T16:49:26+02:007 Marzo 2025 - 16:49|Categorie: Beverage, Mercato|Tag: , , , , |

Chicago (Usa) – Il colosso Usa Kraft Heinz scommette sul mercato degli alcolici ready-to-drink (RTD) con il lancio di ‘Crystal Light Vodka Refreshers’, un cocktail premiscelato a basso contenuto calorico disponibile in due gusti: Wild Strawberry e Lemonade. I nuovi RTD saranno disponibili presso alcuni rivenditori selezionati del Nord-Est degli Stati Uniti (un pack da quattro lattine sarà venduto a 9,99 dollari), per allargarsi ad altre location nel corso del 2026, con nuovi gusti e formati.

“Con decine di milioni di video sui social che mostrano modi creativi di mixare Crystal Light nei cocktail, la creazione di una vodka rinfrescante a basso contenuto calorico è stata per noi un passo naturale”, ha dichiarato Jeremy Kross, direttore Beverage Mixes per The Kraft Heinz Company.

Ogni lattina contiene zero zuccheri e zero carboidrati, ha 77 calorie e un grado alcolico del 3,8%, in target con quei consumatori alla ricerca di bevande a basso contenuto alcolico e attenti alla salute. Il prodotto è stato sviluppato in partnership con Barrel One Collective, che ne gestirà produzione e distribuzione.

Kraft Heinz ha in realtà più di un precedente nel mercato degli alcolici, con prodotti come Claussen Spritz (un cocktail pronto da bere al gusto di centriolini, realizzato in collaborazione con  Spritz Society, presentato nel 2023) e Grey Poupon Wine (vino bianco infuso con semi di senape Grey Poupon, lanciato nel 2021).

 

Torna in cima