La consegna del ‘Vicenzovo d’Oro’ chiude la Tiramisù World Cup 2025

2025-10-14T08:46:06+02:0014 Ottobre 2025 - 08:46|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Treviso – La pasticcera amatoriale Barbara Tosato, tecnico radiologo presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, ha realizzato la miglior versione di tiramisù nella categoria ‘ricetta originale’ aggiudicandosi così l’edizione 2025 della Tiramisù World Cup (Treviso, 10-12 ottobre), la competizione internazionale che celebra il dessert italiano più famoso al mondo (leggi qui).

Quest’anno, al titolo di campione si è aggiunto un riconoscimento speciale: il Vicenzovo d’Oro, premio ideato dal Gruppo Vicenzi in occasione dei 120 anni dalla sua fondazione.

“Precisione, talento, abilità artigianali e tanto allenamento: non è facile ricreare il tiramisù perfetto secondo la ricetta tradizionale. Congratulazioni al vincitore”, sottolinea Elena Personi Musola, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Vicenzi. “Per il nono anno consecutivo, siamo orgogliosi di sostenere la competizione, mettendo a disposizione oltre 20mila Vicenzovo. Il tiramisù non è solo un dolce, ma un simbolo di italianità e di eccellenza, proprio come il nostro savoiardo, ingrediente insostituibile nella versione autentica del dessert”.

Ad aggiudicarsi la Tiramisù World Cup, categoria ‘ricetta creativa’, è stata invece Daniela De Blasio di Farra di Soligo, che si laurea così Campionessa del mondo in questa speciale tipologia di dessert.

 

Torna in cima