Torino – La Perla di Torino, come ogni anno, regala agli appassionati del cioccolato una nuova ricetta sotto forma di Tartufo di Cioccolato, il prodotto principe di tutta la sua gamma: Pesca Amaretto. “Per realizzarlo ci siamo ispirati a uno dei dolci più classici e antichi della tradizione contadina piemontese, che le famiglie erano solite gustare sul finire dell’estate, quando le pesche sono più dolci e gli amaretti spandono nell’aria il loro tipico profumo di mandorle”, spiega l’azienda.
La nuova ricetta, pensata da Sergio e Valentina Arzilli e creata dal maître chocolatier Filippo Novelli, è un omaggio al territorio in cui La Perla di Torino è nata, quel Piemonte che ha visto nascere alcuni dei dessert che sono poi diventati classici intramontabili della pasticceria italiana. Pesca e Amaretto è uno di questi, un dolce che tutt’oggi viene gustato dopo una preparazione al forno e che La Perla di Torino ha ricreato in questo Tartufo di Cioccolato.
L’impasto, ricoperto di cacao, è caratterizzato da due tipi di cioccolato, un fondente al 62% e un cioccolato al latte, a cui si aggiungono una purissima pasta di mandorle amare e la granella di amaretto, che conferisce al Tartufo la sua tipica consistenza ‘crunchy’. Infine, un feuilletage di pesca realizzato con polpa di pesca pura disidratata dona al gusto una gradevole persistenza, esaltata ulteriormente dall’aggiunta del limone.
La Perla di Torino sarà presente a Tuttofood (Padiglione 10 – Stand F36) con il nuovo Tartufo di Cioccolato Pesca Amaretto.